lunedì, novembre 13, 2006

WOrk in PRogrESS!

MI sono messa a lavoro su alcune pagine mie che da un po' di tempo mi frullavano nella testa ma che non ho mai iniziato. Credo sarà un lavoro lunghetto ma cercherò di abbreviarlo dandomi delle scadenze,con determnazione e disciplina (uff,che parole impegnative). Appena avrò qualcosa di nuovo quindi,non mancherò di aggiornare il blog.
Devo ammettere che,sia questa decisione che la voglia di iniziare, sono nate proprio grazie alla fiera di Lucca di quest'anno,grazie all'ottimismo che si respirava tra gli stand del padiglione delle case editrici (dove io sono stata quasi sempre), all'entusiasmo dei visitatori/lettori che si accalcavano agli stand con una curiosità che non ero abituata a vedere alle fiere di fumetto. E devo ammettere,che dagli anni della Scuola del Fumetto ad ora di manifestazioni del settore ne ho viste un numeo discreto.
Insomma, come ho commentato nel post precedente,la cosa che mi ha in assoluto più stupito è stata la risposta del pubblico nei confronti di noi fumettisti (grandi e piccoli che fossero), ai vari stand a disegnare.Il primo giorno 4 ragazzi mi hanno lasciato un bel foglio fabriano F4 per avere un disegno con dedica. Li ho fatti penare 3 giorni ma alla fine gli ho consegnato i disegni con la dedica proprio come mi avevano chiesto...e ne ero felice! felice nel vedere che i disegni gli piacevano,felice nel sentire i loro complimenti...è gratificante accidenti.
Terribilmente gratificante.
Io sono fatta così,durante questi giorni di raduno totale del mondo del fumetto che sono le fiere, assorbo come una spugna le "energie positive",i commenti,i sorrisi,le battute/cazzate sparate,i complimenti,le polemiche,gli sguardi,gli abbracci proprio come se dovessi caricare le batterie per poi tornare a casa e rimettermi al tavolo da lavoro con l'umore a 1000!
Non posso quindi mancare di salutare tutte le persone e gli amici incontrati durante le giornate lucchesi, dagli stupendi compagni di viaggio e compagni d stanza (Antonio e la meravigliosa Manu, compagna di mille pettegolezzi!!Federico e le nostre lotte a mano libera,Ed-le brioches- e le battute a prima mattina,Davide e la Madona Santa Benedetta dell'Incoronata Cinofila!ahahahah!Irene e poi Cane che ci ha raggiunti l'ultimo giorno) alle persone conosciute allo stand della Tunuè (Mauro mi hai fatto morire con le tue battute!!ahahahahh!) che ringrazio per l'ospitalità e la gentilezza (Marco Rizzo e la Spianelli show man d'eccezione) e allo sceneggiatore Karlito:)...e poi i ragazzi dello stand della Bottero Edizioni (che comprendeva pure la Double Shot e la Daniele Tomasi Edizioni) dove immancabilmente andavo a capitare e chiacchierare... il Bottero,che ogni volta che vedo ha sempre qualcosa da regalarmi,dalla statuetta del personaggio di Madagascar al mini salamino da mangiare durante l'attesa al ristorante (grazie sig,Bottero,la prossima volta toccherà a me;) )....poi la cricca della Nicola Pesce editore,il gruppo dei Trevigiani,un saluto al gruppo di sardi, ai siculi...uff...non riuscirò a dirvi tutti accidenti!!...poi le chiacchiere con Hannes (non è altro che energia che si disperde nel cosmo...pure tutta sta pappardella!!) e Armin,Simon e il Bazanella con il loro nuovo fumetto,i Selfcomici....Ausonia,Niccolò....
Bè,un saluto a tutti ragazzi, ci vedremo alla prossima fiera del fumetto che per me sarà Napoli Comicon:)
Buon lavoro a tutti e un bacio

ciaoooooooooo

p.s. per tutto questo interesse nei confronti del fumetto,mi sa che bisogna ringraziare in primis film tratti da fumetti,quindi tutto l'interesse di Hollywood per il mezzo, e in secondo luogo (a livello nazionale diciamo) l'opera di divulgazione di Repubblica che, da quasi due anni ormai, allega a tutto spiano volumi di fumetto al quotidiano,senza contare la rubrica mensile sulle pagine di XL e altri giornali che come repubblica hanno seguito la scia (io ho comprato roba allegata alla Gazzetta dello sport).
Vi ricordate un po' di anni fa quando addirittura si parlava di fumeto in televisione e la Casotto veniva intervistata?? Dal momento che la storia è ciclica, magari capiterà a qualcuno del giro di andare in Tv...magari di essere intervistato da Costanzo!!!E lì spero di vederci Ausonia per un incontro memorabile!

3 commenti:

ausonia ha detto...

madonna santa...
costanzo no eh!!!

mauro ha detto...

Ciao LAURA!!! Sono veramente contento di aver conosciuto una grande disegnatrice come te, e sopratutto una persona eccezionale. Allora se tu ci sei farò di tutto per venire a Napoli, e farci altre 2 risate!!

laura ha detto...

ausonia: ihihihi!! che incontro!

mauro: weii,grazie Mauro!!!anche a me ha fatto piacere conoscerti,mi sono divertita e mi dispiace non aver preso il tuo fumetto alla fiera di Lucca!Rimedierò in fumetteria,e a Napoli mi dovrai fare il disegno con dedica:D

ciao mauro!