mercoledì, aprile 02, 2008

Ninna Nanna di Mazzarò

Questa laterale è la prima prova a matita del pezzo di Caparezza dal titolo "Ninna Nanna Mazzarò", illustrazione che alla fine non è passata ( troppo grottesca e fumettosa) ed è stata sostituita con una visione di Mazzarò più d'atmosfera e realistica. Devo ammettere che l'illustrazione scelta dal Capa come definitiva e che troverete nel libro rende molto bene la "brama di possedere" tipica di Mazzarò.

Ho tenuto ovviamente le illustrazioni scartate e mi piace postarle per sottolineare ancora una volta il lavoro che c'è stato dietro questo libro!! e se non lo faccio qui...!!!! :D


Quest'altra immagine a matita, inizialmente, doveva aprire la sezione del diario di Caparezza ma poi si è optato per farla realizzare a Stefano con la stessa grafica usata nelle pagine del Primo Tomo (il diario appunto) .

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lauretta!!!
Ho appena lasciato un commento nello speiss di Capa tessendo le tue lodi.
Passo a ritirare la mazzetta.
;-)
Sei veramente strabrava.
(a parte gli ultrasuoni)

Baci ecc ecc
Sara

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

ahahahhahaah!!sono andata a ripescare il commento sul myspace di Capa..sei un fenomeno Sara!!

quanto hai detto che costa?
cosa? va bene anche solo una corsa insieme?!! ok, perfetto! allora vada per la corsa in campagna da casa tua fino alla Bertovello....facciamo per domani sera??!ok!


:)))

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

hai un myspace fichissimo Sara, così anni '70...io no invece quindi i commenti te li devo scrivere per forza qui, ora come ora.

aahh...che vita sopraffina!

flaviano ha detto...

ma come,partecipi a deiprogetti così belli enondici niente?!! brava! veramente belli!

Anonimo ha detto...

puoi togliere l'apostrofo al termine dalla parola "oltrepo" nel tuo profilo????
*valentina

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

quale apostrofo,vale???


....

...





.....


hihihi!!!

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

flaviano: grazie!!!
altrochè se non dico niente!in questi giorni sto avvisando tutte le persone che a Voghera sanno del mio lavoro e da anni mi chiedono dove possono trovare le mie pubblicazioni!
Ora posso rispondere fiera sfoggiando il libro come lo Shogun Mitsu Kunimito!!!!yeaahhh!!!!
:)))

Thomas Magnum ha detto...

Ciao! Ti ho conosciuto tramite il numero del Massa di Piccoli al quale abbiamo partecipato entrambi. Vengo qui e scopro che hai illustrato il libro del Sommo Capa...grandioso!!! Stra-complimenti per tutto ma soprattutto per questa che per me è stata una sorpresa assoluta! (Sto aspettando il libro, prenotato su IBS prima ancora che uscisse l'album).
E così anche quell'immagine di Capa che ha girato mezzo mondo è tua? Fenomenale...troppo ci sarebbe da dire su quel geniaccio di Salvemini...poi vado troppo OT ;)
Ciao e complimenti ancora!
TM