domenica, maggio 26, 2013

Manifestazione #NoTav a Susa

 

Il 23 Marzo io e Simone siamo stati alla manifestazione NO Tav in Val di Susa che prevedeva una camminata da Susa a Bussoleno, 8Km di manifestazione sarebbe il caso di dire, un raduno veramente massiccio e imponente malgrado il tempo fosse pessimo e il freddo nelle ossa si facesse sentire.

Sono stata felicissima di conoscere persone ottime che da anni si battono contro le grandi opere (non solo in Italia, ma nel mondo) come Claudio Giorno ed ho potuto ascoltare gli interventi di Alberto Perino e della delegazione francese NO TAV.

Una bella giornata da ricordare, insomma, e di cui ringrazio l'organizzazione senza mai dimenticare i gruppi valsusini che continuano a resistere tutti i giorni, anche una volta finita la manifestazione nazionale e spenti i riflettori della stampa.  

Le due immagini qui sopra (le uniche della giornata che sono riuscita a realizzare), le ho disegnate in treno durante il tragitto da Torino a Susa, in piedi, mentre tutto attorno a me esplodeva il chiacchiericcio, le risate e... i mugolii di tantissimi cagnolini :D L'unico a stare per conto suo era Simone che, tranquillo tranquillo, ha continuato a leggere il sesto volume di Harry Potter!


Nessun commento: