giovedì, settembre 05, 2019

Ledro Comics 2019

Ciao a tutte e tutti, buona sera :D
Come state?

Sono felice di scrivere che ho freddo ai piedi!
Dopo settimane di caldo, Autunno ha deciso di battere alla porta ed entrare prima di ricevere risposta. E così mi trovo qui, la finestra aperta, ai piedi le nostalgiche infradito, ad ascoltare il rilassante ticchettare della pioggia sulla veranda del balcone.
Mentre scrivo, Simone colora una miniatura di nome Sorscha Kratikoff per Warmachine, un nome che non avrei ricordato nemmeno sotto tortura se non avessi chiesto al diretto interessato!!
Insomma, non è un momento perfetto per aggiornare il blog? :D

Warmachine a parte, questo fine settimana sono felice di scrivervi che saremo a Pieve di Ledro, sia io che Simone Delladio, invitati speciali alla quarta edizione di Ledro Comics.

Illustrazione di Simone Delladio, grafica di Barbara Spagnolli
Dove si trova Pieve di Ledro? In Trentino, nella suggestiva Valle di Ledro, un piccolo gioiello di storia e natura tutto da visitare.
Il comitato organizzatore migliora di anno in anno, offrendo al pubblico non solo divertimento, musica, giochi e stand di fumettisti, ma anche workshop a tema per il pubblico.

Io e Simone terremo un laboratorio di fumetto proprio sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17:30 in cui parleremo di linguaggio del Fumetto, storytelling e dialoghi, tre elementi importantissimi che insieme formano lo scheletro della Nona Arte.
Nota a margine (ma mica tanto!!): ricordiamo a chi volesse partecipare di portare dei fogli bianchi A4 tipo fogli da fotocopia, matite, gomma da cancellare e temperino ;)
Vi aspettiamo!!






Insieme a me e Simone ci saranno anche gli amici e colleghi Pietro Gandolfi , orrorifica penna dell'etichetta Midian Comics, Andrea Longhi direttamente da Treviso con i suoi meravigliosi diari di viaggio e Francesca da Sacco, narratrice di storie nere e uniche per il Collettivo AWE.
Ma ci saranno tanti e tante altre ospiti, il calendario è fitto e non vi conviene lasciarvelo scappare :) E poi le piccole manifestazioni coraggiose e generose vanno sostenute, diamine!!

Ci si vede in Valle di Ledro, a presto!!



3 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

Eh, sì, anche qua da me sembra che l'autunno stia arrivando...
Buona fiera!

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

Grazie, Luca!!
Peccato davvero per il tempo, ha piovuto molto rovinando l'atmosfera della giornata.
Evabè, ci rifaremo il prossimo anno!

Luca Lorenzon ha detto...

E speriamo che a Lucca non venga giù l'acquazzone di due o tre anni fa.