giovedì, luglio 19, 2018

FumettoPolis patrimonio dell'Anno della Cultura 2018


Ciao, buon pomeriggio!! :D
Come state?

Sono molto molto felice di poter divulgare questa notizia: FumettoPolis, la prima manifestazione dedicata ai fumetti e alle piccole etichette indipendenti organizzata da Indieversus a Novara presso il Castello Sforzesco, è parte dell'ANNO EUROPEO DEL PATRIMONIO CULTURALE 2018!
Per avere maggiori dettagli ecco un LINK UTILE!!

Abbiamo ricevuto la buona novella meno di una settimana fa direttamente dai Beni Culturali Italiani e per me, nel mio piccolo, crea un precedente forte. Ora non ci si deve più nascondere dietro le parole come graphic novel per essere riconosciuti come cultura. E' ufficiale, il Fumetto è Cultura :D

Personalmente, lo sapevo da parecchio, non c'era bisogno di un logo per confermare che quando si ha in mano L'Eternauta o Alack Sinner o Lady Oscar si fa cultura (sono tra i miei fumetti preferiti XDD), ma vederlo riconosciuto fa sempre piacere.

Ringrazio anche qui la socia Marika Michelazzi, giovane fumettista che ci ha segnalato l'iniziativa e da cui è partito tutto ;)

W il Fumetto <3 span="">

2 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

Beh, sono soddisfazioni.
Ti confesso però che vedere Lady Oscar messa sullo stesso piano di Alack Sinner e L'Eternauta mi ha shockato! :D
Sarà una questione generazionale.

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

Danno emozioni molto diverse e il fine del fumetto è molto diverso ma, personalmente, il piacere della lettura resta immutato :)
Sì, può essere una cosa generazionale!! ^^