A distanza di 5 anni -ammazza la velocità- aggiorno il blog con un nuovo Tg a fumetti, questa volta alle prese coi "terroristi" NO TAV della Val Susa.
Purtroppo l'appellativo "terroristi" non è una presa in giro mia ma l'accusa contestata dai pm agli attivisti NO Tav. Per saperne di più vi invito a leggere l'articolo riportato da Il Fatto Quotidiano e tutti gli altri articoli che potrete trovare all'interno del sito No Tav che, tra le altre cose, riporta una serie di videoestratti dalla conferenza stampa che il movimento ha tenuto, ieri martedì 30 luglio, presso la sede della Comunità Montana
a Bussoleno.
P.s. Per meglio leggere i baloon, è necessario scaricare le pagine a fumetti e ingrandirle sul propio schermo... l'anteprima -purtroppo- lascia a desiderare!
P.p.s Per chi fosse interessato, il primo Tg a fumetti lo trovate QUI
martedì, luglio 30, 2013
lunedì, luglio 22, 2013
Una giornata al Forte di Bard
Ho cominciato a disegnare col sole dritto sulla crapa e senza nemmeno un cappellino in testa! Che sketcher delle balle sono :D |
Il Forte di Bard, in Valle d'Aosta, è la seconda costruizione militare savoiarda che io e Simone abbiamo visitato nelle vicinanze di Torino. La prima visita l'abbiamo fatta al Forte di Exilles, in Piemonte.
Il forte qui sopra, come vedrete bene dalle foto (qui sotto!) prima ancora della mia spiegazione, è una struttura imponente arroccata in cima ad un'alta collina, completamente immerso nel verde, con ai piedi il bellissimo e suggestivo borgo. E' stato ricostruito, come per Exilles, per volere dei Savoia dopo che il cialtrone guerrafondaio Napoleone ne spazzò via l'antico castello medievale. Il primo complesso del castello risaliva circa all'anno 1000...
Ciò che mi è piaciuto di Bard è stata soprattutto la vitalità, sia per la quantità di abitanti che abitano il borgo sia per le numerose manifestazioni che organizzano all'interno del forte.
Come avrete intuito, ne consiglio caldamente la visita :)
All'interno del forte è degno di nota il museo delle Alpi, bello corposo e zeppo di curiosità riguardanti non solo la Valle d'Aosta, ma l'intero arco alpino e con molti documenti storici che ne attestano i cambiamenti negli decenni.
Di seguito alcune foto scattate (poche per la verità) prima che la batteria della macchina fotografica si esaurisse.
lunedì, luglio 15, 2013
domenica, luglio 14, 2013
Vittoria sulla giovinezza
La vecchiaia, floscia, abbandonata, maliziosa, ancora una volta vince e deride la giovinezza.
Tutto intorno a loro il tempo rimane immobile.
venerdì, luglio 05, 2013
Florence Fantastic Festival 2013
Questo secondo e ultimo video (per il momento) l'abbiamo realizzato durante l'edizione 2013 del Florence Fantastic Festival, ospiti dell'Asterion come disegnatori di Sine Requie insieme a Giacomo Tappainer, per gli amici TPPNR, con cui formavamo il temibile trio.
Grazie a tutti gli amici che ogni volta incontriamo e con cui passiamo ore piacevoli; grazie a Luca e Massimo per l'ospitalità e la possibilità di disegnare alle manifestazioni in giro per l'Italia; grazie a Sine di Leo e Curte e grazie alla stupenda ospitalità di Lorenzo in quel di Prato!
Nel caso avessi dimenticato qualcuno sappiate che mi fustigherò da sola!!
E infine (last but no least) grazie al mio prezioso collaboratore Simone senza il quale questo video non sarebbe stato possibile... non per altro, ma perché non sarebbe esistito lo Studio!! :D
La colonna sonora è del gruppo Mandolin'Brothers di cui potrete avere maggiori info QUI :)
A presto!!
mercoledì, luglio 03, 2013
#Venezia Sketch Tour 2013
Sono felice di presentare il primo video dello Studio Mostarda (Simone Delladio e Laura Spianelli) alle prese con lo Sketch Tour di Venezia.
Grazie ad Andrea, Sara e Dario, disegnatori e compagni di viaggio con cui abbiamo condiviso la bella esperienza.
Grazie ad Alessio D'Uva delle Kleiner Flug per aver permesso tutto questo e grazie alla D'Uva Workshop per l'aiuto pratico.
Buona notte e a presto!
p.s. le musiche sono dei Mandolin Brothers, direttamente da Voghera; non avrei potuto chiedere di più!! :)
Iscriviti a:
Post (Atom)