mercoledì, luglio 29, 2020

Stirpe di Pesce 5, aggiornamenti :D


Veloce e silenziosa lei gli fu alle spalle...
"Primo Cacciatore come sempre fino fondo, Rolex. Ma il mio compito l'ho già iniziato e lascio che siano i grandi cacciatori grigi a portarlo a termine".

E mentre mi diverto, in questa calda estate, a portare avanti le tavole di Stirpe di Pesce, sappiate che mancano ancora 22 pagine per mettere la parola Fine alla storia della nostra Purple!
Forza! e a presto con altre novità :D



domenica, luglio 05, 2020

Cartoomics 2020: è ufficiale, quest'anno salta!


Ciao, buona sera, come state? :)

È arrivata in questi giorni la notizia ufficiale dall'organizzazione: Cartoomics 2020 non si farà.
Una notizia che ci aspettavamo e che trovo giusta, malgrado io sappia bene quanto gli eventi di fumetto manchino a noi addetti ai lavori.
Gli eventi di Fumetto mancano a noi addetti ai lavori.
Ecco, è un concetto che ci tengo a ripetere, perché noi fumettisti e fumettiste indipendenti lavoriamo tantissimo col pubblico e non avere delle manifestazioni rischia di diventare una situazione capace di mettere a rischio delle realtà già di per sé piccole o molto piccole. 
Sono scelte che nessuno di noi fa a cuor leggero. 

Eppure non si può non considerare che siamo ancora in un brutto momento di contagio, che ci sono nel mondo tantissime persone che stanno soffrendo e che la malattia, qui da noi in Italia, non sta dando tregua nemmeno nel periodo estivo. Come si fa quindi a immaginare di organizzare e partecipare a un evento tanto grande come quello di Cartoomics in cui si potrebbero affollare migliaia di persone? 

Io col mio Stirpe di Pesce sto stringendo i denti, continuo a lavorare al quinto volume e intanto, dove capita l'occasione, partecipo a piccoli incontri di fumetto realizzati all'aria aperta, facilmente gestibili e controllabili, nell'attesa che si arrivi ad una soluzione (il vaccino) capace di aiutarci tutt*.

Vi abbraccio virtualmente e incrocio le dita pensando a una frase del grande Eduardo de Filippo: "Ha da passà 'a nuttata".


W l'Amore e a presto!!