mercoledì, gennaio 16, 2013

Illustrazioni "TRouBle"



Questo che voglio presentarvi è un progetto al quale ho lavorato molto, con fiducia e soprattutto con molta convinzione, un progetto che tratta temi a me cari, come la ricerca da parte di tutti noi dell'iniquo, dell'inutile che ci fà perdere tempo, nella migliore delle ipotesi, dell'inutile che ci porta fuori strada cspesso con brutte conseguenze. Ma per meglio spiegare le illustrazioni, è bene che io vi lasci alla bella presentazione scritta da Walter Riccio (amico e sceneggiatore del progetto Legion75 edito dalla Star Comics), che con poche parole riesce perfettamente a spiegare ciò che voglio dire.

"Trouble di Laura Spianelli è una serie di illustrazioni che smascherano il brutto volto di una società sempre più frenetica e superficiale. Il mondo di oggi è un mostro a due facce. Le domande fondamentali sull’esistenza non sembrano preoccupare l’umanità più della lotta senza senso per bisogni superficiali e di scarso valore. A tal punto che necessità senza contenuto diventano i veri problemi con cui dobbiamo confrontarci. Una discesa scivolosa verso il vuoto e l’indifferenza. Apparentemente, siamo destinati a fingere."

"My trouble is I should lose some weight. That way society would accept me."

"My trouble is I don’t take enough days off."

"My trouble is I don’t have enough money for groceries… I’ll get an I-Phone."

"My trouble is I don’t know who to vote for. Who cares, they’re all crooks."

Trouble” By Laura Spianelli is a series of illustrations unmasking the ugly face of a society that is ever more hectic and shallow. Modern world is a two-faced monster. The ultimate questions about existence don’t seem to trouble mankind more than the meaningless struggle for shallow and petty needs. To such a degree, empty necessities become the real troubles we have to deal with. A slippery slope towards emptiness and indifference. Apparently we're fated to pretend.
Black ink dip pen, coloured glitters, coloured pencils, buttons, glass pieces and coloured pearls on cardboard.






 
Dalle fotografie si capisce poco, ma le illustrazioni le ho realizzate a più "livelli" co l'aiuto dei pigma neri, del glitter di vario colore, del legno, del cartone e delle perline colorate.




 

1 commento:

Jose Rivolta ha detto...

Hola, hemos agregado un trackback (enlace hacia este artículo) en el nuestro ya que nos pareció muy interesante la información detallada pero no quisimos copiarla, sino que nuestros lectores vengan directamente a la fuente. Gracias... cronometro online gratis