giovedì, ottobre 20, 2011
NOX n.3, Edizioni Star Comics
Arrivo sempre in ritardo, è vero, ma non potevo mancare dall'aggiornarvi sull'uscita di NOX n.3, terza uscita bimestrale della miniserie inventata da A.Bottero e edita dalla Star Comics che vede Simone Delladio alle matite e me aiuto chinatrice :)
Per il prossimo mese ancora la potrete trovare in edicola.
Questo è stato il mio primo lavoro lungo per il fumetto, una bella emozione insomma oltre che un riappacificamento -mio- con le nuvole parlanti dopo anni che avevo lasciato un po' da parte il fumetto per dedicarmi ad altri disegni e a un altro tipo di editoria, come le riviste ed i libri di varia.
Non mi sono mai stancata del fumetto e cercavo sempre di disegnare storie brevi in un modo o nell'altro (vedo l'esperienza Heavy Metal con lo sceneggiatore Alessio Landi, le mie storie brevi per la Coniglio Editore o la storia horror a base di trans e vampiri per la Absolute Black) ma cimentarmi in un albo di 94 pagine... bé, è stato davvero figo!!
Il secondo punto figo è stato di non essere da sola a inchiostrare, impazzire, dar fuori di matto e -perché no!!- anche puzzare di chiuso e di troppo lavoro, perché a fare tutte queste cose con me c'era l'inseparabile kollaboratoren Simone Delladio, e tutto il lavoro per magia si è alleggerito! Noi continuavamo a puzzare di chiuso, ma il lavoro si alleggeriva di giorno in giorno!!
La voce che in quei giorni ci ha dato conforto (e che tutti noi dovremmo ringraziare all'infinito) è quella di Piero Angela, che coi suoi Super Quark ci ha tenuto impegnato il cervello durante le calde giornate estive, chiusi in casa e con i Pc accesi. Ricordo con affetto le ascelle pezzate e le mutande sudate.
Un grande grazie quindi va a lei, Piero!
p.s. un piccolo appunto mi permetto di farglielo, sig.Angela: si capisce benissimo che la fisica (e la ricerca in generale) le interessa molto di più di quelle noiose puntate marchetta che si è dovuto smazzare sulla vita della Pompadour -ad esempio- per l'uscita dell'ultimo film al cinema... molto meglio la vita degli architetti ateniesi al tempo della grande Grecia!
Tornando al fumetto...
I momenti di scazzo ci sono stati e non è semplice inchiostrare le matite di un'altra persona... volete sapere perché? Perché non si seguono le linee che l'altro/a disegna, il cervello tende sempre a fare a modo suo. Dopo anni che disegno i visi a mio modo, gli occhi fatti così, l'ombra sempre uguale sotto il naso e sotto il mento, le orecchie carnose ecc.ecc. quando dovevo mettere il nero sui visi disegnati da Simone, la mia mano si dirigeva sicura su altre linee non tracciate, per conto suo, senza troppo prendere in considerazione ciò che voleva il disegnatore, e questo a lungo andare, mi ha fatto capire che non farò mai l'inchiostratrice di nessuno, a meno che questo nessuno non abbia come super potere la pazienza!
Queste due qui sopra, invece, sono due tavole a matita disegnate da Simone.
Al momento, e se gli alieni non decideranno di invadere la Terra questo Natale, sono al lavoro come disegnatrice sulle pagine del sesto e ultimo capitolo di NOX, numero che dovrebbe vedere la luce in edicola intorno a febbraio.
Nel frattempo, tra un numero di NOX e delle illustrazioni per la DV Giochi, a casa sono arrivate due nuove ospiti, o meglio: due nuove segretarie che per il momento non hanno la minima voglia di imparare a ricevere telefonate e rispondere alle e-mail! Si chiamano Flonza e Ciurga (!!) e sono due piccole sorelle feline trovate abbandonate vicino a Voghera all'età di un mese. Erano davvero dei microbi quando le o portate a Torino. Ah, come crescono in fretta :D
Un ciao miagolizio a tutti e... a presto!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento