Era un venerdì di Giugno del 2016 l'ultima volta che ho pubblicato sulle pagine del mio blog notizie riguardanti "Stirpe di Pesce", la mia personale rivisitazione de "La Sirenetta" di Andersen.
La scelta che ho dovuto necessariamente compiere è stata quella di risparmiare tempo usando, nel bene e nel male, un solo mezzo di divulgazione e la scelta è ricaduta su Facebook.
Mi dispiace quindi dover avvisare molto in ritardo tutte quelle persone che, non avendo Fb ma rimanendo ugualmente curiose dell mio lavoro e di quello di Simone Delladio, si ritrovano magari a non sapere nemmeno le vicende della sirena Purple.
Ma facciamo un piccolo passo indietro e cominciamo a dire: cos'è "Stirpe di Pesce"?
"Stirpe di Pesce" è la mia prima autoproduzione a fumetti, una fiaba scura (come si legge nella quarta di copertina del primo volume) di una figlia delle onde che vive in un mare violato dallo scarto. Lontano dalle spume incontrerà un mondo corrotto e contorto che rischierà di farle avvizzire l’anima.
Un viaggio malato dai fondali più neri ricolmi di spazzatura e poi su, verso un mondo che di nero ha il cuore ormai corrotto degli abitanti.
Oppure il contrario?
Due mondi distanti, quello della terraferma e quello degli abissi, ma che si assomigliano più di quanto non si creda. Fin dove ci possiamo spingere prima di venir contaminati noi stessi?
La storia, nata in rete e portata da me avanti nei ritagli di tempo, è ora uno dei miei due impegni principali e, da Marzo 2017, è finalmente in formato cartaceo ordinabile scrivendomi in privato all'email stirpedipesce(AT)gmail.com oppure cercandola nei negozi di fumetti della propria città :)
Ogni volume contiene 60 pagine a colori per il costo di 8Euro cad.
Entrambi i volumi fino ad ora pubblicati sono scritti, sceneggiati, disegnati e colorati dalla sottoscritta con in più l'aiuto di Simone Delladio come revisore sceneggiatura e correttore di dialoghi, Leonardo "Il Moro" Moretti (autore di GdR famosissimi in Italia come Sine Requie, Ala di Cthulhu e L'Ultima Torcia) nella parte editing e correttore di testi.
In caso voleste saperne di più in merito alla storia di entrambi i volumi, mi fa molto piacere segnalare una recensione scritta per il mitico Blog Fumetti di Carta dall'amico, lettore di fumetti e blogger Orlando Furioso >>> QUI!
Per il momento vi ringrazio dell'attenzione e mi riserverò di scrivere un secondo post in cui elenco le coraggiose fumetterie che fino ad ora hanno scelto di credere in Stirpe di Pesce acquistandolo e consigliandolo ai propri acquirenti.
Per restare sempre aggiornati sulle novità degli Abissi, ecco alcuni link utili:
http://www.facebook.com/stirpedipesce
http://www.stirpedipesce.com
A presto ;)
Nessun commento:
Posta un commento