sabato, maggio 05, 2018

Ferrara, mostra Matite in Viaggio



Ci siamo quasi... manca davvero pochissimo alla mia partenza alla volta di Ferrara che mi vedrà ospite della mostra Diari di Viaggio Festival 2018, un'importante manifestazione internazionale a cui parteciperò, grazie all'invito e alla pazienza di Roberto Cariani, e parteciperò con i miei #DiaridellaResistenza. Ne sono felicissima e per diversi motivi.

Il primo e più importante è che una volta di più i miei diari di viaggio realizzati in Val Susa tra i NoTav, a Torino e a Ventimiglia presso il presidio No Borbers, vedranno la luce uscendo dalla scatola dove li tengo riposti. E' tutto materiale che ha una forte valenza storica, figlio dei nostri giorni su cui trovo sia giusto discutere.

Il mio unico modo di puntare l'attenzione su temi fondamentali del nostro vivere quotidiano è e sempre sarà il disegno. Con le parole non sono brava a farmi ascoltare ma so che col disegno posso raggiungere più persone e questi diari ne sono la prova.


Sarà una mostra bellissima, ne sono sicura, come sono sicura che mi perderò a guardare i tanti taccuini esposti e illustrati divinamente in tutte le parti del mondo.

L'arte e la bellezza possono salvare l'essere umano, credetemi :)

A presto!! :D

Nessun commento: