lunedì, settembre 16, 2019

Commissione privata

Ciao, buongiorno, come va? :D
Questa mattina torno sulle pagine del blog per condividere con voi una commissione privata da me realizzata la scorsa settimana, il cui soggetto credo sia ben riconoscibile... o forse no per i più giovani?
Si tratta della Fam.Addams al completo ma in una versione speciale, ovvero la versione Abissale!!
Nella speranza che vi piaccia, sappiate che resto a disposizione per commissioni private a colori e in bianco e nero, abissali e non. Basta contattarmi all'indirizzo email>>> laura.spianelli(AT)gmail.com
Buona giornataaa!! :D
Tecnica utilizzata: pennello e china, pigma, penna a sfera. Carta Fabriano liscia 24 x 33 cm, 220g.

venerdì, settembre 13, 2019

600 GRAZIE!! :D


Questa settimana si festeggia!! :D
Dopo un calcolo delle copie rimaste dell'autoproduzione Stirpe di Pesce, mi sono resa conto del bel traguardo raggiunto: 600 copie vendute di Stirpe di Pesce vol.1!!   

Sono consapevole che questo non sia un numero stratosferico e soprattutto che le Case Editrici abbiano (e debbano avere) altri numeri da mostrare, ma Stirpe di Pesce non ha nessuna casa editrice alle spalle  e le sue vendite si reggono solo sulle manifestazioni a cui personalmente riesco a partecipare e al passaparola di voi lettrici e lettori che mi seguite. Il progetto si regge anche grazie ai social, alle condivisioni e alle recensioni. 
Grazie della vostra attenzione e grazie di continuare a crederci <3 font="" nbsp="">
So che sono molto lenta a creare ma posso solo dirvi che ne varrà la pena!!

Il presente post, però, non può essere completo senza i ringraziamenti a Leonardo "Il Moro" Moretti che ha scritto tre bellissime storie brevi per Stirpe oltre che curato l'editing dei volumi; grazie a Daniela Barisone colorista del terzo numero, attualmente in lavorazione sulla colorazione del quarto; grazie a Davide Gianfelice che ha realizzato le matite e le chine della cover di Abissi Lontani, poi colorata da Simone :)
E grazie anche alle Fumetterie che hanno accettato di acquistare Stirpe di Pesce (non di tenerlo in conto vendita, ma acquistarlo) per poi consigliarlo ai propri clienti, senza di voi molte copie le avrei ancora a casa :)

Continuiamo così!!
P.s. la foto sopra pubblicata è tratta dal un video che ho fatto e che potrete trovare sulla pagina Fb dedicata a Stirpe di Pesce.

giovedì, settembre 05, 2019

Ledro Comics 2019

Ciao a tutte e tutti, buona sera :D
Come state?

Sono felice di scrivere che ho freddo ai piedi!
Dopo settimane di caldo, Autunno ha deciso di battere alla porta ed entrare prima di ricevere risposta. E così mi trovo qui, la finestra aperta, ai piedi le nostalgiche infradito, ad ascoltare il rilassante ticchettare della pioggia sulla veranda del balcone.
Mentre scrivo, Simone colora una miniatura di nome Sorscha Kratikoff per Warmachine, un nome che non avrei ricordato nemmeno sotto tortura se non avessi chiesto al diretto interessato!!
Insomma, non è un momento perfetto per aggiornare il blog? :D

Warmachine a parte, questo fine settimana sono felice di scrivervi che saremo a Pieve di Ledro, sia io che Simone Delladio, invitati speciali alla quarta edizione di Ledro Comics.

Illustrazione di Simone Delladio, grafica di Barbara Spagnolli
Dove si trova Pieve di Ledro? In Trentino, nella suggestiva Valle di Ledro, un piccolo gioiello di storia e natura tutto da visitare.
Il comitato organizzatore migliora di anno in anno, offrendo al pubblico non solo divertimento, musica, giochi e stand di fumettisti, ma anche workshop a tema per il pubblico.

Io e Simone terremo un laboratorio di fumetto proprio sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17:30 in cui parleremo di linguaggio del Fumetto, storytelling e dialoghi, tre elementi importantissimi che insieme formano lo scheletro della Nona Arte.
Nota a margine (ma mica tanto!!): ricordiamo a chi volesse partecipare di portare dei fogli bianchi A4 tipo fogli da fotocopia, matite, gomma da cancellare e temperino ;)
Vi aspettiamo!!






Insieme a me e Simone ci saranno anche gli amici e colleghi Pietro Gandolfi , orrorifica penna dell'etichetta Midian Comics, Andrea Longhi direttamente da Treviso con i suoi meravigliosi diari di viaggio e Francesca da Sacco, narratrice di storie nere e uniche per il Collettivo AWE.
Ma ci saranno tanti e tante altre ospiti, il calendario è fitto e non vi conviene lasciarvelo scappare :) E poi le piccole manifestazioni coraggiose e generose vanno sostenute, diamine!!

Ci si vede in Valle di Ledro, a presto!!