“Legio Angelorum” è il nuovo albo del Crossover Studio a cui ho avuto l'opportunità di partecipare :D
Si tratta di un artbook che presenta una serie di illustrazioni in bianco e nero con protagonisti gli Angeli e i Demoni più famosi della tradizione cristiana. Il lavoro di ricerca iconografica è stato molto accurato e il risultato è un prodotto di qualità altissima. “Legio Angelorum” uscirà tra agosto e settembre: ci hanno lavorato molti fumettisti e artisti in gamba pubblicati da alcuni dei maggiori editori nazionali e internazionali.
Oltre a essere un albo di qualità, “Legio Angelorum” è anche un progetto di beneficenza. Nessun autore o grafico ha percepito compenso per la realizzazione, e il volumetto è autoprodotto. È stato ideato e realizzato durante i mesi di lockdown, con lo scopo di fare anche noi la nostra parte: il ricavato verrà infatti usato esclusivamente a copertura delle spese di stampa e il resto sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.
Per maggiori informazioni e prenotazioni>>> Crossover Studio
Di seguito un'anteprima tratta dalla mia illustrazione :)
Ciao e buona domenica!! :D
9 commenti:
Verrà distribuito regolarmente o si potrà acquistare solo online?
Ciao, Luca buon pomeriggio!!
Guarda, il CrossOver Studio è una realtà autoprodotta che, come molti altri progetti, non gode di una distribuzione. In caso ti interessasse il prodotto ti converrebbe scrivere al sito stesso. Il ragazzo che organizza e si occupa di tutto, Emiliano, è estremamente serio e professionale, lo conosco di persona :)
Ecco il link>>> https://crossoverstudio.wordpress.com/
Sì, il link lo avevo visto, ma non sono riuscito a capire se lo avrebbero distribuito anche alle fiere (per dire) o no!
Non credo lo vendano alle manifestazioni. Però, a tal proposito e se ti interessa, posso farmene dare delle copie in più che porterò alle prossime fiere :)
Non sarebbe una brutta idea!!
Chissà quando ricominceranno a farle, le fiere... :(
Luca, domandona da 1 milione di dollari: tu andresti a Lucca Comics?
Io al momento sto cercando di andare a piccoli incontri e manifestazioni gestibili, possibilmente all'aperto. Il pubblico si divide sulla questione manifestazioni ^^
Sì, io a Lucca ci andrei, anzi ho già preventivato di esserci. Solo che non si sa ancora nulla del programma e di come si svolgeranno gli incontri nè se ci saranno espositori ed editori! E' tutto ancora nebuloso al momento, e ovviamente non possiamo escludere che Lucca quest'anno salti del tutto, anche se ho capito che l'idea sarebbe di farla comunque.
"piccoli incontri e manifestazioni gestibili", dici? Qui dalle mie parti, e anche altrove, hanno cancellato tutto... :(
Ciao, Luca!! Eccomi a risponderti, scusa per l'attesa :D
Questa edizione sarà davvero speciale e fai bene ad esserci e stare attento, soprattutto.
Qui in zona stanno organizzando dei piccoli eventi, ora tanto dipende anche dalle fumetterie e dalla loro capacità di organizzare degli incontri con autori.
A Goegonzola per esempio, vicino Milano, è andata benissimo :)
Posta un commento