lunedì, giugno 12, 2023

Commissione privata

 Commissione privata per un regalo: due carte Magic (fatte in casa) molto, molto speciali 😊

Ed io sono stata felicissima di disegnarle, ovviamente, perché mi ha dato la possibilità di vedere come starebbe un mio disegno su una carta Magic. E dai, tutto sommato non ci starebbe male!

P.s.  Importante: l'illustrazione è stata realizzata a mano con tecnica digitale, non c'è Intelligenza artificiale di mezzo!





5 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

Beh, il tuo stile è evidente, non può certo averlo replicato un'I.A.! O almeno per fortuna mi pare che non riescano ancora a farlo. Per il momento...

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

Ciao, Luca!! :D
Grazie mille del commento, mi fa piacere leggerlo.
Visto però l'andazzo che si sta prospettando da tempo, credo sia importante specificarlo.
Idem dicasi per il materiale nuovo a cui sto lavorando, è tutto originale, non ho usato intelligenza artificiale né per i disegni né per la storia ^^

Che botta!

Luca Lorenzon ha detto...

Figurati che stamattina in bar ho sentito una ragazza che parlava con un suo amico e gli diceva che aveva fatto scrivere a Chatgpt un messaggio in cui spiegava al suo ragazzo perché lo lasciava.
Non so se ci sia più da ridere o da piangere.

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

Cavolo, un valido aiuto quando non si sa cosa dire al fine di disimparare completamente ad articolare dei pensieri compiuti. Perfetto!
Io ho scoperto la famosa ChatGPT perché me ne ha parlato un collega e insegnante. Mi diceva che la usano gli alunni per scrivere le storie che danno come compito presso la Scuola Internazionale di Comics.
Quindi sì, credo sia importante a questo punto sottolineare quando le storie non contengono il supporto di AI.
Detto questo, il Mondo andrà sicuramente da un'altra parte.

Luca Lorenzon ha detto...

Cioè si riescono a scrivere intere sceneggiature? Potrebbe essere utile anche se è un po' inquietante.
Però d'altra parte nei tempi che furono gli sceneggiatori ricorrevano già ai metodi surrealisti di pescare a caso un protagonista e un'ambientazione per farsi venire l'ispirazione, senza contare che c'erano quelli che scopiazzavano da libri e film, e senza internet era difficile beccarli.
Mah, vedremo come evolverà questa cosa.