Ciao, buona sera :)
Negli ultimi sei giorni ho avuto l'opportunità di staccare dal lavoro e gironzolare un po' in giro, principalmente in due bellissime mete : Roma e Napoli. Sei giorni in tutto, come dicevo sopra, ma sei giorni davvero densi di passeggiate e disegni! (potevo lasciare i diari a casa? Certo che no XD)
Entrambe le città offrono infiniti scorci interessanti da disegnare, curiosità e personaggi da immortalare, anche se le immagini da me ritratte sono più di luoghi e natura che persone! ^^
Ad ogni modo, una vacanza davvero bellissima :D
![]() |
Roma Trastevere |
![]() |
Roma Trastevere |
La curiosità più divertente l'ho trovata in una spiaggia libera di Ostia, quando ho visto passare il carretto delle pannocchie. Ho scoperto così la tecnica delle pannocchie arrosto in spiaggia, condite solo con sale e limone, buonissime!
3 commenti:
Belle immagini, complimenti. Per me a matita e "coleurs directs" rendi più che inchiostrata, ma sono gusti.
A Lucca non hai mai mangiato le pannocchie arrosto? Mi pare che anche quelle le facciano con una tecnica simile. Anche al Play (sia a Modena che a Bologna) le ho viste fare.
Ciao, Luca, buona sera! A me la china piace molto anche nei diari di viaggio, è il mio modo di vedere e disegnare la realtà e non mi viene da farlo direttamente col colore. E penso che il bello sia proprio questo: ognuno di noi è diverso e disegna il mondo per come lo vede!
Il mio mondo, per lo più, è in bianco e nero, e di sicuro ha dei contorni XD
No, a Lucca non ho mai mangiato pannocchie arrosto e all'interno della cornice della spiaggia, vedere tutto quel marchingegno mi ha stupita :D
Posta un commento