martedì, gennaio 20, 2026

Una lezione diversa dal solito!

 


Giovedì sera, durante la lezione di Disegno, Fumetto e Manga con i grandi, abbiamo sperimentato qualcosa di diverso e ho lavorato a degli esercizi incentrati sulla creatività!

Creatività visiva, principalmente, in cui ci si poteva ritrovare (per esempio) alle Terme di Bath durante gli anni del dominio romano in Inghilterra e ricoprire i panni di una lavoratrice, oppure si veniva catapultati in un'affollata strada di Bangkok ai giorni nostri. Nessun limite durante queste due bellissime ore insieme, solo voglia di immedesimarsi e sperimentare, senza timori di nessun giudizio.

Ascoltare le storie che in 15 minuti uscivano dalle matite dei partecipanti, è stato per me emozionante, come è stato emozionante vedere come le partecipanti ed i partecipanti si influenzassero positivamente a vicenda <3

Wow, assolutamente da rifare! 

P.s. sì, sono insegnante di Disegno e Fumetto presso l'Ass.ne Meltin'POP di Retorbido e da quasi 5 anni stiamo sperimentando progetti fighi! 😎




4 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

Retorbido è un nome fantastico per un comune!

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

Hai ragione, Luca! Col gruppo degli adulti ci abbiamo ricamato sopra e infine scritto un racconto a più mani :) anche quella è stata un'altra bella esperienza.

Luca Lorenzon ha detto...

Un nome che ha avuto anche un'utilità pratica, insomma.

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

Il nome del racconto a più mani e poi illustrato è stato: Un Re dall'animo Torbido. Ho trovato molto interessante vedere come veniva modellato il Re nelle mani delle e dei partecipanti :)