giovedì, aprile 21, 2022

Novità dagli Abissi - Diario di bordo n.3

 Ciao a tutte e tutti!! Buongiorno :D

Sono contenta di tornare sul canale Telegram e sappiate che ho tantissime novità da raccontarvi! Quindi andiamo con ordine, perché per chi avrà tempo, l'elenco sarà lungo ;) 🦊🦊🦊 Che cos'è l'illustrazione sotto allegata? È la matita di un progetto a cui ho partecipato e che presto vedrà la luce. Si tratta di un'ambientazione parallela al GDR Not The End di Claudio Pustorino, dal titolo Il Sogno Eretico, scritta con infinita passione da Samuel Sammarco e da me illustrata. La guerriera dell'illustrazione esiste e viene tutt'ora giocata dalla mia cara amica Giulia Bazzini... spero quindi di aver realizzato l'illustrazione definitiva all'altezza della sua immaginazione durante le sessioni di gioco!! P.s. matita a cui aggiungo anche l'illustrazione del dettaglio di una maschera ;) 🐝🐝🐝 Il progetto di Domitilla nei Tubi Il mio nuovo progetto a fumetti intitolato Domitilla non si arresta, ma va a rilento a causa del lavoro dei corsi che tengo. Sono in fase di stesura delle scene dopo 2 mesi in cui mi sono dovuta fermare, ma questo non mi demoralizza affatto, anzi! Più faccio esperienze esterne e più mi vengono idee, input, spunti e come una piccola ape operaia, non mi fermo. Vi chiedo di portare ancora pazienza prima di vedere del materiale in merito!! Materiale che comunque arriverà!! 🥳 👩‍🎓👩‍🎓👩‍🎓 Corso online di Sceneggiatura presso la Lucca Manga School
Sono riuscita a terminare (questa volta come alunna XD ) il corso online di Sceneggiatura 1 presso la scuola Lucca Manga School. La mia insegnante, Elena Vitagliano, ha saputo scrostare bene la mia conoscenza di sceneggiatura da troppo tempo sedimentata e mai smossa, rimettendo il discussione ciò che conoscevo, dandomi delle sonore raddrizzate e lasciandomi curiosa di apprendere ancora e ancora. Perché è questo il Fumetto: un linguaggio meraviglioso in continuo cambiamento e sempre da sperimentare. Nemmeno a dirlo, tutto ciò che ho imparato cercherò di metterlo nelle mie storie a fumetti future. È stato un corso molto tosto, ma sono felicissima di averlo frequentato!! (P.s. grazie Francesca di avermelo suggerito!! =) ) 🦄🦄🦄 Che cosa sto imparando? La banalità delle banalità XD , ovvero che più si cerca apprendere e più saltano agli occhi le lacune e i tantissimi argomenti che ancora si devono studiare! La bellezza della conoscenza mi elettrizza e mi rende positiva anche quando il tempo è poco, anche quando si incontrano persone antipatiche che sanno solo demolire, anche quando il lavoro ti porta ad avere a che fare con gente che mai frequenteresti... e anche quando la burocrazia ti sommerge fino a farti boccheggiare! Ognuno di noi ha una buona scorta di energia dentro, si deve solo capire come sbloccarla volta per volta 💖 Concludo questo posto lungo con un abbraccio e vi ringrazio di seguire sempre il mio blog, vi ringrazio del calore che dimostrate e... nulla, W l'Amore!! A presto!! 🤩💙😘




2 commenti:

Luca Lorenzon ha detto...

grande Laura, sono contento di vedere che sei così impegnata!

☆♥ Laura Spianelli ♥☆ ha detto...

Ciao, Luca buongiorno :D
Come sempre, mi fa piacere sentirti!! Sì, da quest'anno ho rivoluzionato molte cose nella mia vita, ho aperto P.Iva e sono arrivate le occasioni per insegnare. Sto imparando tantissimo.