venerdì, dicembre 27, 2019
Nuovi arrivi in Fumetteria!!
Ciao a tutte e tutti, buongiorno :D Come state? Passate bene le feste natalizie?
Sono molto contenta di informarvi che anche la Fumetteria La Soffitta di Piacenza da oggi è rivenditrice ufficiale dei volumi di Stirpe di Pesce.
Nei suoi innumerevoli scaffali vi potrete perdere tra i tanti titoli che offre, i dvd e anche i giochi in scatola... è un negozio straconsigliato!!
Per chi fosse interessato a scoprire i fumetti di Stirpe e abitasse in zona Piacenza, vi invito a fare un salto alla Soffitta, Viale Dante Alighieri 35.
QUI la pagina Fb con tutte le novità e gli incontri!!
A presto e... W la Soffittaaa!! :D
mercoledì, dicembre 25, 2019
domenica, dicembre 15, 2019
Nuove bozze per il volume 5
Ciao, buona sera!! :D
In quest'ultima settimana e per tutte le feste natalizie lavorerò allo storyboard per le nuove pagine di Stirpe di Pesce... le ultime.
Non so spiegare bene e con un'unica parola ciò che provo: è un misto di amore, nostalgia, compassione, liberazione, speranza, felicità, tenerezza, attesa, paura, tristezza...
Quante cose riesce ad essere una creazione, seppur così piccola =)
Voi avete seguito tutto questo... farò del mio meglio per non deludervi proprio con l'ultimo atto!!
Torno a immergermi nell'Abisso, a presto.
lunedì, dicembre 02, 2019
Commissione privata a tema marino :D
Ciao, buongiorno!! :D
Mi fa piacere condividere con voi le fotografie di un'illustrazione realizzata le scorse settimane e consegnata proprio questo sabato.
Ringrazio Marco per avermi dato la possibilità di realizzarla.
Tecnica usata: pigma nero, china e china acquerellata, colori acquerelli.
Matita e china di Laura Spianelli,
Colori di Simone Delladio.
domenica, novembre 10, 2019
Lucca Comics 2019: un'avventura stupenda!! :D
Ciao
a tutte e tutti, buona sera!! :D
Come state? Spero bene!!
Come state? Spero bene!!
Ho impiegato qualche giorno a riprendere le redini del lavoro lasciato indietro dal ciclone Lucca e poi... sono svenuta per una giornata intera!
Quindi dopo il meritato riposo (e dato anche un calcio in culo alla "febbra" che volteggiava qui intorno) è tutto rientrato nella normalità della mia nerdaggine in studio e ora è la volta del post!
Questa Lucca Comics è stata per me una manifestazione unica e ringrazio tantissimo l'organizzazione di avermi permesso di partecipare. Grazie quindi a Riccardo, Lucrezia e Ilaria, gli angeli custodi della Self Area!! Ringrazio Tony Sandoval per la bellissima cover che ha impreziosito il quarto volume speciale; sarebbe stato figo se fosse riuscito a passare dalla Self Area... chissà, magari sarà per un'altra volta! :D Ringrazio Pietro di Midian Comics per aver condiviso con me lo stand e tutta l'avventura (altre ce ne saranno che ci attendono!!); ringrazio Simone per il sostegno e l'aiuto nelle dediche, sempre unico e preziosissimo; ringrazio le partecipanti e i partecipanti di tutta la Self Area di Lucca, rivedervi è sempre un piacere ed è figo tirare fuori le idiozie con voi, ahahahahha!! (ricordo con piacere i momenti ribattezzati "Le signore che si picchiano" con Michela del Collettivo AWE, collettivo di cui non si può mai fare a meno<3 span="">3>
E in ultimo, ma per nulla ultimo, un GRAZIE gigantescoenorme e ancora più grande a tutt* voi che mi siete passat* a trovare in stand, amici e lettori da Voghera, Tortona ed Alessandria, da Piacenza, da Torino, Asti, Milano, Forlì, tutti gli amici dell'Emilia Romagna e del Veneto, dal Trentino, addirittura dalla Sardegna, dal Lazio, dalla Calabria e dalla Sicilia! Dalla Val D'Aosta e dalle Marche... E altri lettori e lettrici di cui non ho individuato la provenienza perché semplicemente non avevo tempo di chiedere ^^. E i tanti e nuovi lettori della Toscana... Insomma a tutti voi dico "GRAZIE" che mi avete sostenuta e con cui ho passato dei momenti unici!!
Idem dicasi per le nuove lettrici e i nuovi lettori, il solo fatto che abbiate creduto nel mio progetto mi ha reso orgogliosa!! Non provo nemmeno a fare l'elenco perché so già che mi dimenticherei di qualcuno e qualcun' altro non lo ho ancora fra gli amici per poterlo ringraziare.
Insomma, il mio abbraccio va a te perché se leggi questo post avrai già capito che in questo elenco di persone non nominate ci sei anche a tu!! (Se invece stai leggendo questo post e non sai chi io sia né tantomeno sai cos'è Stirpe, beh... ti abbraccio a random lo stesso, così per sfizio o solo per darti fastidio XD).
L'avventura di Stirpe di Pesce, grazie a
voi, continua e altre novità attendono di essere svelate
;)
Continuate a seguirci, a prestoo!!
lunedì, ottobre 28, 2019
Stirpe di Pesce vol.4, cover "normale" :D
Ed eccovi svelata la copertina disegnata e colorata da me per Stirpe di Pesce n.4, una copertina pazza per un numero che non concluderà la serie come speravo e andavo predicando da mesi ^^
La storia necessitava di un più ampio respiro, specialmente alcune tematiche e ammetto che non vedo l'ora di tornare in studio tranquilla per procedere con la lavorazione del quinto volume.
Per il momento però non ci devo pensare, perché da domani mattina sarò a Lucca Comics, presso la Self Area ;)
Buona notte!!
Stirpe di Pesce vol.4 e ospiti importanti!!
Non è stato facile, ma il quarto volume di Stirpe di Pesce, dopo mesi di lavorazione, esce in doppia versione, ovvero: la copertina "normale" e la copertina cosiddétta "variant".
La copertina "normale è disegnata da me, sia chine che colori e ve la farò vedere in un prossimo intervento, ma quella che potete ammirare qui sopra è del bravissimo fumettista Tony Sandoval, autore internazionale candidato al premio Eisner Award 2019.
Devo forse aggiungere altro??! :D
I volumi con la copertina firmata da Sandoval sono numerati e ne ho fatte stampare solo 250 copie.
Insieme al volume ci sarà la possibilità di acquistare delle stampe numerate da collezione firmate da Sandoval, anche queste solo 250 esemplari.... insomma, una vera gioia per i nostri cuoricini XD
Vi aspettiamo a Lucca Comics, Self Area!!
Lucca Comics 2019... stiamo arrivando! :D
Ciao, buona sera!! :D
come va?
Siamo pronti per la nuova avventura a Lucca Comics!! Mi troverete con tutte le novità, il nuovo volume della serie, la stampa esclusiva e, ovviamente, tutti i numeri arretrati presso la Self Area, Pad. Caserma. Qui sotto alcune indicazioni utili ;)
P.s. Mi dispiace non scrivere da tanto sulle pagine del blog, ammetto che da sola fatico a stare dietro a più di un canale e Facebook, da questo punto di vista, vince -ahimè- a mani basse.
Se volete quindi restare aggiornati sulle novità di Stirpe di Pesce, date un'occhiata alla pagina Fb ufficiale, troverete anche le dirette video mie in compagnia di Simone Delladio!! XD
come va?
Siamo pronti per la nuova avventura a Lucca Comics!! Mi troverete con tutte le novità, il nuovo volume della serie, la stampa esclusiva e, ovviamente, tutti i numeri arretrati presso la Self Area, Pad. Caserma. Qui sotto alcune indicazioni utili ;)
P.s. Mi dispiace non scrivere da tanto sulle pagine del blog, ammetto che da sola fatico a stare dietro a più di un canale e Facebook, da questo punto di vista, vince -ahimè- a mani basse.
Se volete quindi restare aggiornati sulle novità di Stirpe di Pesce, date un'occhiata alla pagina Fb ufficiale, troverete anche le dirette video mie in compagnia di Simone Delladio!! XD
lunedì, settembre 16, 2019
Commissione privata
Ciao, buongiorno, come va? :D
Questa mattina torno sulle pagine del blog per condividere con voi una commissione privata da me realizzata la scorsa settimana, il cui soggetto credo sia ben riconoscibile... o forse no per i più giovani?
Si tratta della Fam.Addams al completo ma in una versione speciale, ovvero la versione Abissale!!
Nella speranza che vi piaccia, sappiate che resto a disposizione per commissioni private a colori e in bianco e nero, abissali e non. Basta contattarmi all'indirizzo email>>> laura.spianelli(AT)gmail.com
Buona giornataaa!! :D
Tecnica utilizzata: pennello e china, pigma, penna a sfera. Carta Fabriano liscia 24 x 33 cm, 220g.
venerdì, settembre 13, 2019
600 GRAZIE!! :D
Questa settimana si festeggia!! :D
Dopo un calcolo delle copie rimaste dell'autoproduzione Stirpe di Pesce, mi sono resa conto del bel traguardo raggiunto: 600 copie vendute di Stirpe di Pesce vol.1!!
Sono consapevole che questo non sia un numero stratosferico e soprattutto che le Case Editrici abbiano (e debbano avere) altri numeri da mostrare, ma Stirpe di Pesce non ha nessuna casa editrice alle spalle e le sue vendite si reggono solo sulle manifestazioni a cui personalmente riesco a partecipare e al passaparola di voi lettrici e lettori che mi seguite. Il progetto si regge anche grazie ai social, alle condivisioni e alle recensioni.
Grazie della vostra attenzione e grazie di continuare a crederci <3 font="" nbsp="">3>
So che sono molto lenta a creare ma posso solo dirvi che ne varrà la pena!!
Il presente post, però, non può essere completo senza i ringraziamenti a Leonardo "Il Moro" Moretti che ha scritto tre bellissime storie brevi per Stirpe oltre che curato l'editing dei volumi; grazie a Daniela Barisone colorista del terzo numero, attualmente in lavorazione sulla colorazione del quarto; grazie a Davide Gianfelice che ha realizzato le matite e le chine della cover di Abissi Lontani, poi colorata da Simone :)
E grazie anche alle Fumetterie che hanno accettato di acquistare Stirpe di Pesce (non di tenerlo in conto vendita, ma acquistarlo) per poi consigliarlo ai propri clienti, senza di voi molte copie le avrei ancora a casa :)
Continuiamo così!!
P.s. la foto sopra pubblicata è tratta dal un video che ho fatto e che potrete trovare sulla pagina Fb dedicata a Stirpe di Pesce.
giovedì, settembre 05, 2019
Ledro Comics 2019
Ciao a tutte e tutti, buona sera :D
Come state?
Sono felice di scrivere che ho freddo ai piedi!
Dopo settimane di caldo, Autunno ha deciso di battere alla porta ed entrare prima di ricevere risposta. E così mi trovo qui, la finestra aperta, ai piedi le nostalgiche infradito, ad ascoltare il rilassante ticchettare della pioggia sulla veranda del balcone.
Mentre scrivo, Simone colora una miniatura di nome Sorscha Kratikoff per Warmachine, un nome che non avrei ricordato nemmeno sotto tortura se non avessi chiesto al diretto interessato!!
Insomma, non è un momento perfetto per aggiornare il blog? :D
Warmachine a parte, questo fine settimana sono felice di scrivervi che saremo a Pieve di Ledro, sia io che Simone Delladio, invitati speciali alla quarta edizione di Ledro Comics.
Dove si trova Pieve di Ledro? In Trentino, nella suggestiva Valle di Ledro, un piccolo gioiello di storia e natura tutto da visitare.
Il comitato organizzatore migliora di anno in anno, offrendo al pubblico non solo divertimento, musica, giochi e stand di fumettisti, ma anche workshop a tema per il pubblico.
Io e Simone terremo un laboratorio di fumetto proprio sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17:30 in cui parleremo di linguaggio del Fumetto, storytelling e dialoghi, tre elementi importantissimi che insieme formano lo scheletro della Nona Arte.
Nota a margine (ma mica tanto!!): ricordiamo a chi volesse partecipare di portare dei fogli bianchi A4 tipo fogli da fotocopia, matite, gomma da cancellare e temperino ;)
Vi aspettiamo!!
Come state?
Sono felice di scrivere che ho freddo ai piedi!
Dopo settimane di caldo, Autunno ha deciso di battere alla porta ed entrare prima di ricevere risposta. E così mi trovo qui, la finestra aperta, ai piedi le nostalgiche infradito, ad ascoltare il rilassante ticchettare della pioggia sulla veranda del balcone.
Mentre scrivo, Simone colora una miniatura di nome Sorscha Kratikoff per Warmachine, un nome che non avrei ricordato nemmeno sotto tortura se non avessi chiesto al diretto interessato!!
Insomma, non è un momento perfetto per aggiornare il blog? :D
Warmachine a parte, questo fine settimana sono felice di scrivervi che saremo a Pieve di Ledro, sia io che Simone Delladio, invitati speciali alla quarta edizione di Ledro Comics.
Illustrazione di Simone Delladio, grafica di Barbara Spagnolli |
Il comitato organizzatore migliora di anno in anno, offrendo al pubblico non solo divertimento, musica, giochi e stand di fumettisti, ma anche workshop a tema per il pubblico.
Io e Simone terremo un laboratorio di fumetto proprio sabato pomeriggio, dalle 16 alle 17:30 in cui parleremo di linguaggio del Fumetto, storytelling e dialoghi, tre elementi importantissimi che insieme formano lo scheletro della Nona Arte.
Nota a margine (ma mica tanto!!): ricordiamo a chi volesse partecipare di portare dei fogli bianchi A4 tipo fogli da fotocopia, matite, gomma da cancellare e temperino ;)
Vi aspettiamo!!
Insieme a me e Simone ci saranno anche gli amici e colleghi Pietro Gandolfi , orrorifica penna dell'etichetta Midian Comics, Andrea Longhi direttamente da Treviso con i suoi meravigliosi diari di viaggio e Francesca da Sacco, narratrice di storie nere e uniche per il Collettivo AWE.
Ma ci saranno tanti e tante altre ospiti, il calendario è fitto e non vi conviene lasciarvelo scappare :) E poi le piccole manifestazioni coraggiose e generose vanno sostenute, diamine!!
Ci si vede in Valle di Ledro, a presto!!
mercoledì, agosto 21, 2019
L'estate sta finendo e... riprendono le fiere di Fumetto! :D
Ciao a tutte e tutti, buon pomeriggio!! Come state? :D
"L'estate sta finendo" cantavano i Righeira qualche annetto addietro e la canzone veniva trasmessa in giornate di Agosto come questa in cui la tranquillità, a tratti, sembrava durare per sempre. Ma così (per fortuna, aggiungo io!!) non è, quindi eccomi qui a presentarvi la nuova stagione di manifestazioni dedicate al Fumetto in cui potrete trovare me con la produzione di Stirpe di Pesce (il mio progetto autoprodotto) insieme a Pietro Gandolfi, orrorifica penna che sta dietro all'etichetta Midian Comics! ma non solo, perché con noi ci sarà anche Simone Delladio, fumettista della scuderia Bonelli :)
Ci vediamo a Grazzano Visconti questa domenica?
Io e Simone Delladio dello Studio Mostarda speriamo di sì e vi aspettiamo a braccia aperte!! :blush::kissing_heart:
A presto!!!
"L'estate sta finendo" cantavano i Righeira qualche annetto addietro e la canzone veniva trasmessa in giornate di Agosto come questa in cui la tranquillità, a tratti, sembrava durare per sempre. Ma così (per fortuna, aggiungo io!!) non è, quindi eccomi qui a presentarvi la nuova stagione di manifestazioni dedicate al Fumetto in cui potrete trovare me con la produzione di Stirpe di Pesce (il mio progetto autoprodotto) insieme a Pietro Gandolfi, orrorifica penna che sta dietro all'etichetta Midian Comics! ma non solo, perché con noi ci sarà anche Simone Delladio, fumettista della scuderia Bonelli :)
Ci vediamo a Grazzano Visconti questa domenica?
Io e Simone Delladio dello Studio Mostarda speriamo di sì e vi aspettiamo a braccia aperte!! :blush::kissing_heart:
A presto!!!
mercoledì, agosto 07, 2019
Stirpe di Pesce sarà a Lucca Comics 2019
Ciao a tutte e tutti, buona sera!
Intanto che il lavoro per il nuovo Stirpe di Pesce continua, ci fa molto piacere pubblicare una piccola anteprima di ciò che vi aspetta a Lucca Comics 2019.
Ebbene sì, la richiesta fatta per la SelfArea di Lucca è andata a buon fine e dividerò lo spazio con Pietro Gandolfi, orrorifico scrittore e creatore dell'etichetta Midian Comics.
Per l'occasione della fiera di Lucca porteremo il quarto volume e sarà un'uscita in grande stile accompagnata dall'illustrazione realizzata da un fumettista candidato per il premio Eisner Award 2019... Di chi si tratterà??
Vi lascio qui sotto una piccola anteprima :D
Buon Agosto e ci sentiamo presterrimo!
Ciao!!
Intanto che il lavoro per il nuovo Stirpe di Pesce continua, ci fa molto piacere pubblicare una piccola anteprima di ciò che vi aspetta a Lucca Comics 2019.
Ebbene sì, la richiesta fatta per la SelfArea di Lucca è andata a buon fine e dividerò lo spazio con Pietro Gandolfi, orrorifico scrittore e creatore dell'etichetta Midian Comics.
Per l'occasione della fiera di Lucca porteremo il quarto volume e sarà un'uscita in grande stile accompagnata dall'illustrazione realizzata da un fumettista candidato per il premio Eisner Award 2019... Di chi si tratterà??
Vi lascio qui sotto una piccola anteprima :D
Buon Agosto e ci sentiamo presterrimo!
Ciao!!
martedì, giugno 25, 2019
Stirpe di Pesce - lavori in corso
Ciao a tutti e tutte, buongiorno :)
Come va?
In questi caldi giorni di fine giugno in cui sento molte persone migrare verso il mare i fine settimana, io le pagine marine le disegno in previsione dell'uscita del quarto volume della saga di Stirpe di Pesce.
Tutto ciò ha un lato molto buffo e non vi nascondo che anche a me piacerebbe mettere in ammollo la mia personcina nelle salate acque del mare!! Ce la farò quest'anno a non mantenere un colore cadavere per tutti e tre i mesi estivi?? ^___^
No, è inutile pensarci, la verità è che ho in ballo qualcosa di più grosso, ovvero una storia che vuole essere raccontata e così sarà ;) Non ho la possibilità di oppormi!
Vi lascio quindi ad alcune anteprime delle nuove pagine di Stirpe di Pesce create, sceneggiate e disegnate da me, Laura Spianelli, con la correzione alla sceneggiatura e alle bozze di Simone Delladio, impareggiabile socio dello Studio Mostarda!!
W le vacanze e W l'estate!! ci sentiamo presto ;)
Come va?
In questi caldi giorni di fine giugno in cui sento molte persone migrare verso il mare i fine settimana, io le pagine marine le disegno in previsione dell'uscita del quarto volume della saga di Stirpe di Pesce.
Tutto ciò ha un lato molto buffo e non vi nascondo che anche a me piacerebbe mettere in ammollo la mia personcina nelle salate acque del mare!! Ce la farò quest'anno a non mantenere un colore cadavere per tutti e tre i mesi estivi?? ^___^
No, è inutile pensarci, la verità è che ho in ballo qualcosa di più grosso, ovvero una storia che vuole essere raccontata e così sarà ;) Non ho la possibilità di oppormi!
Vi lascio quindi ad alcune anteprime delle nuove pagine di Stirpe di Pesce create, sceneggiate e disegnate da me, Laura Spianelli, con la correzione alla sceneggiatura e alle bozze di Simone Delladio, impareggiabile socio dello Studio Mostarda!!
W le vacanze e W l'estate!! ci sentiamo presto ;)
venerdì, giugno 07, 2019
Appuntamenti per il fine settimana!
Ciao e buon pomeriggio =)
Come ogni venerdì, riecchime a pubblicare i nuovi incontri in previsione del fine settimana!
Da domani mattina mi potrete trovare a Verona presso la manifestazione Comics Fest del Castello di Villafranca. Sarò posizionata nell'area Artist Alley dove realizzerò per il pubblico commissioni, sketchs e non per ultimo, presenterò il mio progetto Stirpe di Pesce :)
Ecco qui sotto alcune informazioni importanti:
Come ogni venerdì, riecchime a pubblicare i nuovi incontri in previsione del fine settimana!
Da domani mattina mi potrete trovare a Verona presso la manifestazione Comics Fest del Castello di Villafranca. Sarò posizionata nell'area Artist Alley dove realizzerò per il pubblico commissioni, sketchs e non per ultimo, presenterò il mio progetto Stirpe di Pesce :)
Ecco qui sotto alcune informazioni importanti:
Mappa della manifestazione Comics Fest!! |
Se comprerete una birra o qualsiasi altra cosa al bar della manifestazione, potrete ricevere gli scontrini artistici, tra cui ci sarà anche Purple ;) |
Ma non è tutto!! Perché questa domenica anche Simone Delladio sarà in giro per lavoro e più precisamente lo potrete trovare a Vercelli, presso la bellissima mostra Vercelli tra le Nuvole insieme a Pietro Gandolfi, autore e creatore dell'orrorifica etichetta Midian Comics :)
Di seguito altri dettagli!!
Vi aspettiamo e... mi raccomando, che la Forza del Fumetto sia con voi!! :D
Ciao!!
venerdì, maggio 31, 2019
Giochi Ducali 2019, arriviamo!
Ciao, buon pomeriggio :D
L'annuncio speciale di oggi è dedicato a tutt* le e gli amanti del gioco ludico: avete impegni per questo fine settimana?
Potrete trovare infatti me e Simone col nostro tavolo di Stirpe di Pesce presso la bellissima manifestazione Giochi Ducali 2019, un evento creato appositamente per gli amanti di giochi in scatola, dei GDR, delle miniture e... perché no, dei fumetti! :D
Giochi Ducali è una manifestazione per tutte le età organizzata da Dadi Ducali, associazione ludica di Vigevano che ringrazio per l'ospitalità, e si tiene presso la Cavallerizza in via Rocca Vecchia n.13, Vigevano (PV).
Iscriviti a:
Post (Atom)