domenica, novembre 22, 2020

Che cos'è Kickstarter: consigli utili!


 

Ciao, buongiorno :D

Dal momento che non tutti posso essere avvezzi alla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, mi fa piacere condividere un interessante e semplice video di YouTube dove spiegano in pochi passaggi in cosa consiste la piattaforma.

Io al momento sono impegnata nel mio primo crowdfunding su Kickstarter, una campagna promozionale di vendita per finanziare la pubblicazione dell'ultimo volume del mio progetto a fumetti Stirpe di Pesce.

Dove trovare il mio progetto? QUI!

L'intero progetto sulla piattaforma Kickstarter è stato organizzato da me, video compreso e ci tengo a dirvi che non sono una professionista di campagne crowdfunding. Io sono una fumettista professionista che ha imparato a gestire nuove situazioni per poter continuare a disegnare e creare. È divertente, non ve lo nascondo, ma ugualmente siate clementi con me e non paragonate la mia pagina con Kickstarter ben più grandi, organizzati e gestiti da professionisti del settore! È una lotta impari, anche perché il mio interesse è sempre sul disegno e la narrazione, non il marketing.

All'interno della mia campagna troverete due opportunità in più:

  • gli ADD-ON, ovvero speciali aggiunte che si possono fare per acquistare in modo slegato dalle ricompense
  • gli STRETCH-GOAL, dei traguardi che sbloccheranno delle speciali ricompense, gratuite per tutti.
Dal momento che Kickstarter non vi prende i soldi prima della fine della campagna, voi potete fare dei ritocchi alle vostre donazioni, aggiungendo o togliendo soldi a seconda di ciò che volete.
Per ogni dubbio, comunque, la regola aurea resta quella di chiedere! 
Chiedetemi sempre e manteniamo vivo il dialogo, è l'unico modo che abbiamo per sopperire alla mancanza delle manifestazioni di settore che tanto amiamo e che ci hanno fatto conoscere negli anni :)

Nella speranza di esservi stata di aiuto, vi aspetto su Kickstarter!



Nessun commento: